CAMP Group

Anche se oggi il nome CAMP ha importanza mondiale, le sue origini risalgono al 1908, quando Mr. Samuel Higby Camp iniziò la sua attività nel piccolo negozio dietro la casa a Jackson, in Michigan. La storia di questa azienda è quella di un pioniere che ha saputo costellare la sua via di primati nel settore ortopedico. La prima grande opportunità per la CAMP, fu nel 1919 con l'introduzione della nuova fibbia ad occhiello brevettata: essa permise di lanciare il "corsetto a stringa Camp"
La Camp non fu soltanto innovatrice nei prodotti, ma anche nelle politiche commerciali, poiché fu la prima a introdurre i suoi presidi nei negozi di ortopedia, corsetteria e sanitari. Per dare un maggiore supporto agli operatori del settore nell'applicare gli articoli, il Signor Camp fondò nel 1928 la prima scuola di applicazione ortopedica. 
Con l'avvento delle fibre sintetiche, la Camp fu la prima ad introdurle sul mercato negli anni '40, in combinazione con il cotone e la filanca per aumentare la durata dei presidi e impiegando il Velcro per le chiusure. Successivamente la Camp introdusse la plastica nell'ortopedia con la produzione delle prime trazioni pelviche. 
Nel 1944 Samuel Camp, vittima di un incidente, morì.
Nel 1998 i distributori esclusivisti europei ed americani del marchio Camp, hanno costituito il CAMP GROUP.
L'attuazione di una vincente politica commerciale e l'adozione della "filosofia Camp" da sempre contraddistinguono le aziende del Camp group che così rafforzano nel tempo l'immagine e la posizione di leaders mondiali nel mercato ortopedico.