Image Alt

Prodotti

SWASH HIP BRACE

Ortesi dinamica, con controllo variabile e regolabile dell’abduzione, per il trattamento delle displasie dell’anca nelle paralisi cerebrali infantili.

Caratteristiche meccaniche

Grazie alle regolazioni programmabili delle sue semplici e sicure articolazioni, l’ortesi SWASH HIP BRACE, consente un’ampia gamma di movimenti.
L’apparecchio inoltre può essere adattato progressivamente in riferimento ai progressi terapeutici ed all’accrescimento del bambino.

Benefici

Con i suoi elementi meccanici regolabili e la sua semplice geometria, l’ortesi SWASH HIP BRACE è in grado di controllare costantemente le forze destabilizzanti che agiscono sull’articolazione dell’anca. Gli immediati benefici funzionali che ne derivano, consentono un migliore controllo del tronco che a sua volta facilita la funzione di fissazione e di movimento degli arti superiori e del capo.

Vantaggi

L’ortesi SWASH HIP BRACE è l’unico apparecchio ortopedico che permette un’abduzione variabile e dinamica dell’anca, sia durante la flessione che durante l’estensione. Essa è in grado di fornire un sostegno attivo e stabile durante tutto il giorno, ogni volta che un bambino esegue movimenti del suo repertorio (stare in piedi, sedersi, camminare, gattonare).

L’apparecchio ortopedico inoltre, può essere utile nei casi in cui un’andatura “”sforbiciante”” influisca sfavorevolmente sulla deambulazione funzionale o nei casi in cui la displasia dell’anca possa portare a squilibri muscolari nella regione pelvica.

Categoria:

Descrizione

Trattamento delle displasie dell’anca nelle paralisi cerebrali infantili

Taglie disponibili

Versione destra e sinistra.

Misurare la distanza tra la tuberosità calcaneare e l’apice dell’alluce:

Small (7 1/2, 8, 8 1/2, 9, 9 1/2, 10)

Large (10 1/5, 11 1/2,12 1/2, 13 1/2)

Download

Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici per consentirti una migliore esperienza di navigazione. Cliccando “Accetto”, autorizzi l'utilizzo di questi cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.