Image Alt

Prodotti

HEMISAFE Camp Ortesi funzionale di spalla

L’ortesi per spalla HEMISAFE è stata ideata e realizzata per garantire la migliore stabilizzazione possibile del complesso articolare della spalla in tutti quei pazienti con sublussazione della stessa, conseguente ad un quadro clinico di emiplegia sia spastica che flaccida.
Grazie alla sua struttura ed alle molteplici regolazioni permesse dalla cintura di fissazione della cuffia per la spalla (struttura interna), il tutore oltre a potere essere vestito e tolto in maniera semplice, garantisce in ogni momento una perfetta vestibilità.
La cintura più esterna invece consente, a seconda della necessità, di variare la trazione verso l’alto ed in rotazione esterna del complesso articolare della spalla, contrastando così il classico quadro della spalla/braccio dell’emiplegico che oltre a presentarsi trazionato verso il basso, appare in intra-rotazione.
La struttura del tutore oltre ad offrire una grande stabilizzazione sia di tipo dinamico che statico, è stata sviluppata per offrire contemporaneamente una grande libertà di movimento che contenendo il quadro di instabilità articolare, allevia nello stesso tempo l’eventuale sintomatologia dolorosa.
Il piccolo cuscinetto ascellare asportabile consente l’ulteriore fissazione della spalla in extra rotazione con la conseguente maggiore stabilizzazione di tutto il cingolo scapolo-omerale ed un miglioramento della postura in genere.

Descrizione

Instabilità flaccide, spastiche e/o dolorose della muscolatura della spalla e del braccio conseguenti a:

Emiplegie spastiche
Emiplegie flaccide
Lesioni del plesso cervicale

Taglie disponibili

Disponibile in versione destra e sinistra

Download

Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici per consentirti una migliore esperienza di navigazione. Cliccando “Accetto”, autorizzi l'utilizzo di questi cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.