Image Alt

chi siamo

Oltre 50 anni di esperienza in ortopedia e riabilitazione

Tielle dal 1964 è l’azienda leader in Italia nella distribuzione di tutori ortopedici e riabilitativi che riguardano le patologie della colonna vertebrale, arto superiore, arto inferiore e pediatriche.
Da sempre il nome Tielle è associato al marchio CAMP, l’azienda più importante e prestigiosa nel mercato ortopedico mondiale, di cui Tielle è licenziataria ed esclusivista su tutto il territorio nazionale.
Grazie alla collaborazione con specialisti nazionali ed internazionali del settore, ogni singolo dispositivo progettato e sviluppato da Tielle Camp, racchiude in sé tanta passione, ma anche molta ricerca, esperienza, competenza e costante innovazione tecnologica. Molti dei prodotti del catalogo sono infatti protetti da brevetti internazionali.

Alla base delle soluzioni ortesiche offerte da Tielle Camp, c’è una profonda conoscenza dell’anatomia e della biomeccanica del corpo umano condivisa con tanti medici specialisti del settore, tesa a garantire agli utilizzatori e ai pazienti la migliore risposta terapeutica, con particolare attenzione al design, alla vestibilità e alla compliance.

Disponendo di una capillare rete di venditori ed informatori medici, Tielle raggiunge i più importanti negozi di ortopedia e sanitari di tutta Italia. La classe medica e gli operatori del settore sono così costantemente aggiornati sulle novità che il reparto R&D realizza.

La forte immagine aziendale e la posizione di leader del mercato consolidata nel tempo, permette oggi a Tielle di avere la rappresentanza in esclusiva di alcune aziende europee ed americane di primaria importanza.

 

Dall’anno 2000 Tielle è azienda Certificata secondo il Sistema di Qualità ISO 9001:2008.

CAMP… oltre 100 anni di storia

Anche se oggi il nome CAMP ha importanza mondiale, le sue origini risalgono al 1908, quando Mr. Samuel Higby Camp iniziò la sua attività nel piccolo negozio dietro la casa a Jackson, in Michigan. La storia di questa azienda è quella di un pioniere che ha saputo costellare la sua via di primati nel settore ortopedico. La prima grande opportunità per la CAMP, fu nel 1919 con l’introduzione della nuova fibbia ad occhiello brevettata: essa permise di lanciare il “corsetto a stringa Camp”.

La Camp non fu soltanto innovatrice nei prodotti, ma anche nelle politiche commerciali, poiché fu la prima a introdurre i suoi presidi nei negozi di ortopedia, corsetteria e sanitari. Per dare un maggiore supporto agli operatori del settore nell’applicare gli articoli, il Signor Camp fondò nel 1928 la prima scuola di applicazione ortopedica.

Con l’avvento delle fibre sintetiche, la Camp fu la prima ad introdurle sul mercato negli anni ’40, in combinazione con il cotone e la filanca per aumentare la durata dei presidi e impiegando il Velcro per le chiusure. Successivamente la Camp introdusse la plastica nell’ortopedia con la produzione delle prime trazioni pelviche.
Nel 1944 Samuel Camp, vittima di un incidente, morì.
Nel 1998 i distributori esclusivisti europei ed americani del marchio Camp, hanno costituito il CAMP GROUP.

L’attuazione di una vincente politica commerciale e l’adozione della “filosofia Camp” da sempre contraddistinguono le aziende del Camp group che così rafforzano nel tempo l’immagine e la posizione di leaders mondiali nel mercato ortopedico.

Scarica subito il nostro catalogo completo

Questo sito utilizza alcuni cookies tecnici per consentirti una migliore esperienza di navigazione. Cliccando “Accetto”, autorizzi l'utilizzo di questi cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy